I nostri Comunicati

È IL MOMENTO GIUSTO PER CONSUMARE I KIWI ITALIANI.
Roma, 21 febbraio 2022 – Parte in questi giorni la campagna di promozione e comunicazione istituzionale dell’Organizzazione Interprofessionale ortofrutticola italiana – ORTOFRUTTA ITALIA – a sostegno

PER IL FABBISOGNO QUOTIDIANO DI VITAMINA C, DI ANTIOSSIDANTI E DI SALI MINERALI… CON IN PIÙ TANTO GUSTO, È IL MOMENTO GIUSTO PER CONSUMARE LE ARANCE ITALIANE
Roma, 21 gennaio 2022 – E’ tempo di arance! Il secondo prodotto per stagionalità a cui l’Organizzazione Interprofessionale Ortofrutticola Italiana – ORTOFRUTTA ITALIA dedica la campagna

TUTTA LA FILIERA PROMUOVE I RADICCHI ITALIANI
Dal 3 al 22 gennaio 2022 e dal 14 al 26 febbraio 2022, si ripete l’iniziativa di promozione e comunicazione collettiva a favore dei Radicchi

PICCOLI PIACERI E GRANDI VIRTU’ DELLE CLEMENTINE ITALIANE
Inizia in questo fine settimana e prosegue fin sotto Natale l’iniziativa di promozione e comunicazione collettiva a favore delle Clementine italiane, promossa dall’Organizzazione Interprofessionale del

CAMPAGNA ARANCE 2021
PER IL FABBISOGNO QUOTIDIANO DI VITAMINA C, DI ANTIOSSIDANTI E DI SALI MINERALI… CON IN PIÙ TANTO GUSTO, È IL MOMENTO GIUSTO PER CONSUMARE LE

CAMPAGNA RADICCHI 2021
TUTTA LA FILIERA PROMUOVE I RADICCHI ITALIANI Dal 19 ottobre fino al 21 novembre 2020 e dal 11 gennaio al 13 febbraio 2021, si ripete
Comunicati Stampa
Comunicato stampa Ortofrutta Italia
L’organismo Interprofessionale della filiera ortofrutticola italiana – Ortofrutta Italia – critico sull’esito dell’accordo di Bruxelles sul regolamento imballaggi. Priva di logica e supporto scientifico, un’approvazione
Mobilitazione Politica Contro il Regolamento UE sugli Imballaggi: L’Appello di Ortofrutta Italia per la Difesa dell’Ortofrutta Italiana
Contro il Regolamento UE sugli imballaggi l’interprofessione dell’ortofrutta italiana (OI) richiama a una forte mobilitazione politica.“La proposta di regolamento PPWR, licenziata dalla Commissione Ambiente del
ORTOFRUTTA ITALIA A BRUXELLES PER DIFENDERE LA FILIERA
“Il Valore del Packaging: sostenibilità e spreco alimentare in F&V”, questo il titolo del convegno organizzato lo scorso , 4 luglio 2023, da Ortofrutta Italia,