LA POSSIBILE COMUNICAZIONE DI FILIERA INTERNA AI PUNTI VENDITA DELLA DISTRIBUZIONE NAZIONALE.
Roma, 6 aprile 2022
– La missione affidata dai suoi Soci all’Organizzazione Interprofessionale ortofrutticola nazionale è soprattutto focalizzata sulla promozione e comunicazione istituzionale – che per definizione ha connotazioni generiche e collettive di stimolo al consumo – in un contesto di condivise azioni precompetitive delle imprese della Distribuzione e di sufficiente accompagnamento da parte del Ministero agricolo con la concessione del suo Patrocinio gratuito.
L’ impatto della pandemia su tutti noi, ha riportato in primo piano i bisogni fondamentali della salute e dell’alimentazione.
L’intera catena di approvvigionamento del settore ortofrutticolo sta facendo la propria parte. Il nostro compito è quindi ripartire con il nostro progetto annuale che comunica nel punto vendita di tutta la Distribuzione italiana, con adeguati impianti grafici, la stagionalità, l’origine italiana, la salubrità, la genuinità e alcune specifiche caratteristiche di almeno una decina dei più importanti prodotti ortofrutticoli nazionali.
Ripartiamo quindi con le Fragole, comparto che per le proprie intrinseche peculiarità di filiera risulta caratterizzato da grandi potenzialità produttive e commerciali.
La Campagna, che parte nei prossimi giorni di inizio aprile, si protrarrà fino alla fine del mese di maggio 2022, comprendendo la produzione dell’intero areale nazionale, e sarà finalizzata ad esaltare la freschezza, la dolcezza nonché gli innegabili contenuti salutistici di uno snack o di un fine pasto a base di fragole italiane , eccellenza di primavera per gusto e aspetto.